Cronometro Per Esami Moto A – A1 – A2

T-1000-Ac

unità centrale

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Sistema Cronometraggio per Patente A1-A2-A un sistema innovativo per la scuola guida e per la preparazione dei candidati. Il sistema di rilevamento cronometrico T-1000 della BBM Project Technology, è stato studiato in base alle varie scuole guida del centro Italia che mediante la loro esperienza Ci hanno aiutato a realizzare uno strumento facile e pratico nell’utilizzo.

Questa sinergia ha permesso di ottimizzare le richieste e le problematiche della parte pratica nelle piste di rilevamento con quella della parte elettronica per avere un prodotto finale che risolve le esigenze delle varie autoscuole. • Il Kit base( 1 ) include tutto l’occorrente per essere subito operativo. E’ contenuto in una valigia a tenuta stagna IP67 e in una sacca a tracolla di piccole dimensioni contenente dei supporti conici e relativi piedistalli in alluminio.

All’ interno della valigia sono alloggiati i seguenti componenti. • Cronometro con display a segmenti ad alta visibilità, a quattro cifre posizionato nell’ anta interna della valigia di trasporto con dimensioni Cm.16 x 41 • Carica batterie, per la carica delle fotocellule e del display. • Cavo con presa accendisigari auto per alimentazione di emergenza del sistema in caso di batteria scarica del sistema autonomo. • La batteria di alimentazione con visualizzazione della carica residua. (Carica – Scarica.) • 4 sensori trasmettitori e 4 sensori ricevitori per tutte e due le piste con batterie al litio ricaricabili. • Telecomando per resettare a distanza il cronometro nel circuito 1 e 2. Il quadro comandi all’ interno della valigia permette manualmente di commutare i comandi dell’unità in modalità “manuale” nel caso la batteria del telecomando a distanza fosse scarica per il settaggio del sistema e per selezionare il rilevamento dei due circuiti. • Il Kit (2) oltre al kit precedentemente descritto, il T-1000 può essere completato di una consolle portatile per il controllo simultaneo delle due piste e il software per la memorizzazione dei tempi.

 
Il sistema non necessita di stativi per l’installazione dei sensori di rilevamento. E’ stato adottato un sistema brevettato e innovativo molto veloce e pratico per la collocazione dei supporti tronco conici e piedistalli in alluminio torniti dal pieno.
I stativi fotografici sono stati subito abbandonati nello sviluppo del progetto in quanto ingombranti sia nel trasporto, sia per il tempo necessario per l’istallazione ed il settaggio degli stessi.
Un altro elemento nella fase di studio e progetto che ha escluso l’uso degli stativi è stato il “fattore vento”,da molti ignorato che può essere presente nel momento del posizionamento e rilevamento della prova. Gli stativi alti da terra con un sensore nella sommità sono soggetti al ribaltamento con il suo relativo danneggiamento e sospensione dell’esame, e la soluzione di appesantirli con sacchetti di sabbia provocava la chiusura degli stessi in quanto non progettati per il peso supportato.

Prova Ufficiale Esame Moto circuito veloce


Prova Ufficiale Esame Moto circuito Lenta